esclusiva mn

Prati: “Che sorpresa Milan, una notte magica. Kucka strepitoso”

ESCLUSIVA MN - Prati: “Che sorpresa Milan, una notte magica. Kucka strepitoso”MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 1 febbraio 2016, 13:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Antonio Vitiello

Il giorno dopo il derby, la redazione di Milannews.it ha contattato Pierino Prati, indimenticato attaccante rossonero, per aver un suo giudizio sulla grande vittoria di ieri sera del Milan contro l’Inter per 3-0. Ecco le sue parole:

Ieri sera vittoria schiacciante dei rossoneri. Finalmente una notte da Milan…

“È stata una bella sorpresa, in pochi si sarebbero aspettati un’impresa dal genere. Complimenti a tutti. È stata una serata che ha riportato serenità nell’ambiente, è un successo che conta molto perché si comincia ad intravedere un gioco di squadra. I rossoneri hanno fatto quello che aveva chiesto l’allenatore, ora devono continuare su questa strada perché questa è la dimostrazione che la squadra non è così scarsa come dicevano in molti. È una grande rivincita, ma adesso serve continuità”.

Secondo lei il Milan è più forte di quanto sembri o è stato sottovalutato in questi mesi?

“C’è stato un inizio di campionato disastroso, il Milan ha perso troppi punti con le piccole. Credo che questi giocatori abbiano le idee molto più chiare rispetto a prima. Hanno impiegato un po’ di tempo, ma nell’ultimo periodo hanno dimostrato di avere le qualità per fare un campionato di un certo livello e non da metà classifica”.

Quali sono i giocatori del Milan che le sono piaciuti di più ieri sera?

“Tutti dicono Bacca, ma io credo che Kucka abbia fatto una gara strepitosa, soprattutto dal punto di vista fisico. Ieri sera gli riusciva tutto. Bacca sappiamo com’è, bisogna dargli la palla perché quando è in area di rigore sbaglia pochissimo. Le cose stanno andando meglio, ora bisogna confermarsi e non fare come nella prima parte quando si faceva una buona partita e subito dopo una meno bella. La strada è quella giusta e questo risultato aumenta l’autostima di tutti, compreso quello dei tifosi che da tempo non vivevano una serata così”.

Si aspettava di più dal mercato? A parte Boateng, non è arrivato nessuno...

“Non è arrivato nessuno perché non c’è stata la possibilità. Questo è un gruppo che con il recupero degli infortunati può avere anche cambi importanti. La mentalità deve essere quella del vero Milan, che ha dimostrato di poter soddisfare i propri tifosi”.