esclusiva mn

Prati: "Il Milan non si fermerà ad un passo dall'essere subito competitivo, credo arriveranno due giocatori di livello"

ESCLUSIVA MN - Prati: "Il Milan non si fermerà ad un passo dall'essere subito competitivo, credo arriveranno due giocatori di livello"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 agosto 2015, 20:01ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Antonio Vitiello

Pierino Prati, storico attaccante rossonero degli anni '60 e '70, è stato intervistato da MilanNews.it per parlare dell'avvicinamento alla prima giornata di campionato, senza scordare i tempi di mercato di queste ultime settimane di agosto.

Come le è sembrato il Milan contro il Perugia?

"Comincia a vedersi un nuovo gioco, un nuovo Milan, anche se l'avversario era di categoria inferiore, però non è mai facile se non si gioca nella maniera giusta. E' un Milan con le idee abbastanza chiare, con un gioco molto aggressivo e veloce, le punte vengono chiamate in causa molto spesso rispetto agli altri anni. La strada è lunga ma sicuramente è stato già fatto un lavoro finora".

Le è piaciuto qualcuno in particolare?

"Mi è piaciuto l'atteggiamento che ha tenuto la squadra dall'inizio della partita. Nel primo tempo sotto il profilo fisico e di testa, i rossoneri hanno giocato come se fossero di fronte ad una partita molto importante, hanno fatto due gol che non si vedevano da tempo al Milan con tocchi di prima e verticalizzazioni fulimenee. Sono contento, sono molto fiducioso che col tempo riusciremo a vedere un Milan che ci faccia divertire".

Come vede l'esordio a Firenze di domenica?

"Il Franchi è sempre un campo molto insidioso, la Fiorentina mi sembra stia facendo bene. E' la prima partita del campionato ed è chiaro che a livello psicologico sarà una gara di grandi emozioni. Sono due squadre che in questo momento cercano di fare gioco e fare squadra, sarà una partita molto aperta".

Pensa che il Milan possa rinforzarsi ancora sul mercato?

"Io credo che il Milan prenderà altri due giocatori di alto livello. Secondo me non si fermerà ad un passo dall'essere ulteriormente competitivo già da subito. Uno è Ibrahimovic, giocatore straordinario, riesce a migliorare i compagni che gli stanno vicino. L'altro è il centrocampista che stanno cercando. Stanno lavorando molto bene, credo che in questa maniera potranno essere competitivi già da subito".