esclusiva mn

Pres. Empoli: "Orgogliosi che Saponara abbia scelto noi, lo volevano in tanti. A Milano non ha avuto spazio anche per suoi demeriti"

ESCLUSIVA MN - Pres. Empoli: "Orgogliosi che Saponara abbia scelto noi, lo volevano in tanti. A Milano non ha avuto spazio anche per suoi demeriti"MilanNews.it
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
venerdì 16 gennaio 2015, 16:20ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista a cura di Antonio Vitiello

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, è stato intervistato in esclusiva da MilanNews.it per parlare del trasferimento di Riccardo Saponara.

Cosa ci può dire di questo importante movimento di mercato?

"Crediamo che il suo apporto possa risultare decisivo per il nostro traguardo. Lo abbiamo seguito per un po' di tempo, ora avremo modo di verificare sul campo quelle che sono le aspettative. Il ragazzo a Milano non ha avuto lo spazio dovuto probabilmente per demerito suo. Anche se, seguendolo con una certa attenzione, quando ha giocato mi è sembrato abbia sempre dato un apporto sufficiente. E' chiaro che da lui ci si aspetta qualcosa di più importante come ha lasciato ampiamente intravedere nella nostra esperienza passata".

Saponara ha preferito Empoli a Sassuolo...

"Devo dire con soddisfazione che di fronte ad un'offerta probabilmente più importante di una società più importante della nostra, una squadra destinata a giocarsi un posto in Europa League, lui abbia scelto Empoli, perché probabilmente ci sono ancora dei valori in questo mondo del calcio più proiettato verso i numeri che i sentimenti".

Come è arrivata la decisione di Riccardo?

"Il ragazzo ha dovuto riflettere un paio di giorni, sono stati difficili, magari da questa esperienza può dipendere anche il futuro della sua carriera. Al di là dell'aspetto emotivo, secondo me ha fatto una buona scelta, da noi ha certamente più possibilità di giocare in un ruolo in un ruolo in cui si è consacrato. Sono orgoglioso che Riccardo sia arrivato nonostante ci fossero società più importanti di noi, ora sta a noi metterlo nelle condizioni per dare il meglio di sé. Sono convinto che ci regalerà delle belle soddisfazioni".

di @AntoVitiello