esclusiva mn

Ravelli: "Balotelli al Milan non mi convince tecnicamente e tatticamente. Esclude Ibra? Credo di sì, ma andrebbe chiesto a Raiola"

ESCLUSIVA MN - Ravelli: "Balotelli al Milan non mi convince tecnicamente e tatticamente. Esclude Ibra? Credo di sì, ma andrebbe chiesto a Raiola"MilanNews.it
martedì 25 agosto 2015, 18:51ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi

Inizia oggi il Balotelli-bis con la maglia del Milan esattamente un anno dopo la sua partenza verso il Liverpool, infatti, l'attaccante italiano è stato ceduto in prestito secco dai Reds al club di via Aldo Rossi. La redazione di MilanNews.it ha contattato Arianna Ravelli, firma del Corriere dello Sera, per parlare di questa scelta dei vertici rossoneri e di Mihajlovic.

La convince questo ritorno di Mario Balotelli al Milan?

"Come ho avuto modo di scrivere è un'operazione molto rischiosa che non si giustifica molto. Balotelli non è il giocatore che serve in questo momento al Milan per caratteristiche tecniche. Al Milan servirebbero ora un centrocampista, forse due, e volendo anche un difensore. E' un rischio poi, naturalmente, dal punto di vista caratteriale. Vedo molti rischi. Il fatto che sia gratis, non vuol dire che debba per forza essere portata a termine. Ovviamente il giocatore poi è sicuramente dotato, queste sono cose ovvie, però credo poco nell'operazione. E' un giocatore in piena involuzione tecnica che era più forte a 20 anni che non a 25, sono mesi che non gioca. Ha fatto bene i primi 6 mesi al Milan, ha fatto bene negli Europei della doppietta alla Germania, ma poi ha iniziato una fase di involuzione. Dalla sua ha l'età perchè ha 25 anni".

Posto che Bacca dovrebbe avere il posto da titolare, Balotelli potrebbe essere schierato in alternativa a Luiz Adriano?

"Se l'hanno preso è perche pensano di impiegarlo e la cosa più logica è che ogni tanto possa togliere il posto a Luiz Adriano, almeno sulla carta. Quella potrebbe essere la sua collocazione, poi se può essere meglio di Luiz Adriano lo vedremo. Abbiamo visto domenica sera contro la Fiorentina, Bacca e il brasiliano se vengono abbandonati a loro stessi non sono pericolosi, ma non è che sono diventati improvvisamente scarsi. Il Milan non ha fatto un tiro in porta perchè i centrocampisti sono incappati in una giornata particolarmente storta".

L'arrivo di Balotelli spegne definitivamente il sogno Zlatan Ibrahimovic?

"Su questo bisognerebbe che si esprimesse Raiola, credo di sì per il momento. Anche se è notizia di oggi che ci sono poche chanche che gli rinnovino il contratto. Una dietrologia suggestiva, tutto può essere considerando i protagonisti in causa, però come tutte le dietrologie è una tesi affascinante, ma a volte la realtà è più semplice. Probabilmente vista l'impossibilità di arrivare a Ibra, Raiola ha proposto il piano B".

di @TRolfi