esclusiva mn

Rossi: "Inzaghi ha trasformato il Milan in un battaglione di combattenti, può piazzarsi tra le prime quattro. Menez? Trovato l'ambiente giusto"

ESCLUSIVA MN - Rossi: "Inzaghi ha trasformato il Milan in un battaglione di combattenti, può piazzarsi tra le prime quattro. Menez? Trovato l'ambiente giusto"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 settembre 2014, 15:30ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Si avvicina la supersfida tra Milan e Juventus, big match che testerà le ambizioni dei rossoneri per questa stagione. La redazione di MilanNews.it per parlare di questa partita affascinante ha intervitato un doppio ex come Paolo Rossi.

Sei punti in due partite, si aspettava un inizio così convincente da parte del Milan?

“Sinceramente non mi sarei mai aspettato una partenza così scoppiettante anche se a dir la verità il Milan ha giocatori eccellenti e Inzaghi ha trasmesso alla squadra tutto il suo entusiasmo e la sua voglia di spingere sull’acceleratore da subito. Due sole partite però sono ancora troppo poche per poter esprimere un giudizio definitivo su una squadra che ha dimostrato ottime qualità ma anche lacune difensive che dovrà colmare”.

Con la Juve test complicato, la partita potrebbe dare la reale dimensione dei rossoneri. Cosa si aspetta dal Milan in questo match?

“Con la Juve sarà un test durissimo, contro la squadra vincitrice degli ultimi tre campionati. La Juventus, nonostante alcune assenze importanti (Pirlo, Vidal,Barzagli) è una squadra in salute, sta bene e l’ha dimostrato in Champions League. E’ probabile che questo match ci dirà davvero se questo Milan potrà recitare un ruolo di primo piano o se verrà rimandato ancora agli esami di riparazione. Le premesse ci sono tutte per una grande partita, entrambe le squadre sono in testa al campionato con un inizio davvero promettente”.

Inzaghi ha rigenerato Menez schierandolo da falso nueve, il francese si sta riscattando da annate fallimentari, sarà dura trovare spazio a Torres?

“Inzaghi sta trasformando la squadra in un battaglione di combattenti, a me piace lo spirito che ha infuso all’interno dello spogliatoio, si vede palesemente la voglia di vincere che i giocatori dimostrano di avere e di arrivare per primi su ogni pallone. Menez è un giocatore rigenerato, forse ha trovato l’ambiente giusto, è sempre stato un ottimo giocatore ma discontinuo e con problemi di fiducia. Oggi invece, perlomeno in questo inizio di campionato, sta facendo la differenza. Torres invece potrà diventare molto utile al Milan nel corso della stagione, soprattutto nelle gare fuori casa a lui più congeniali, sfruttando le sue armi migliori che sono la velocità e il contropiede”.

Dopo queste prime due giornate cambiano le prospettive per il Milan in campionato? 

“No, io penso che l’obiettivo del Milan sia quello di fare una buona stagione e di lottare per le prime quattro posizioni ma nessuno ancora crede che possa lottare per lo scudetto. E’ una squadra, che, in una partita secca può battere chiunque, Juve compresa, ma è ancora prematuro assegnargli l’oscar di questo campionato. Roma e Juventus rimangono le squadre favorite per la vittoria finale”.

di @AntoVitiello