esclusiva mn

Saudati: “Due acquisti per la Champions. Milan, non snobbare l’Empoli. Cessione? Berlusconi fa bene”

ESCLUSIVA MN - Saudati: “Due acquisti per la Champions. Milan, non snobbare l’Empoli. Cessione? Berlusconi fa bene”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 23 novembre 2016, 16:30ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

La redazione di MilanNews.it ha contattato l’ex attaccante di Milan e Empoli, Luca Saudati, per commentare il momento dei rossoneri in vista del prossimo impegno di campionato.

Partiamo dal derby, al Milan è rimasto l’amaro in bocca…

“Per quello che si è visto in campo credo che sia giusto il pareggio. L’Inter ha avuto delle discrete occasioni per portarsi in vantaggio, mentre il Milan ha fatto meglio nel secondo tempo tranne negli ultimi dieci minuti dove è subentrata la stanchezza. Forse la paura di pareggiare la gara ha fatto si che dal calcio d’angolo ha subito la rete del pari. Non è sicuramente una beffa”.

Gran lavoro di Montella…
“Sta facendo un lavoro eccezionale, si era visto anche ad inizio estate quando purtroppo il mercato del Milan non è stato esaltante, i colpi grossi li ha fatti l’Inter quindi nel derby erano i nerazzurri a doverla vincere a tutti i costi. Sia per esigenze di classifica ma anche per dimostrare che non solo sulla carta erano più forti. L’Inter doveva fare sicuramente di più. Quindi mi complimento con il Milan e con Montella, bravo a leggere la gara e a ripartire con giocatori di gamba come Suso e Niang”.

Hai fatto parte del settore giovani le del Milan, cosa ne pensi della nuova politica del Milan?
“Chi lo sa, magari con l’attuale politica del club sarebbe stato diverso anche per me, ma erano altri tempi e c’erano altri giocatori in rosa (sorride).  Condivido in pieno la scelta della società il lavoro di Galli che sfacendo un cosa bellissima  portando in prima squadra giocatori importanti come Locatelli, Donnarumma, Calabria, De Sciglio e tanti altri giovani”.

Quale sarà la difficoltà del Milan nella trasferta di Empoli?

“Sarà una gara tosta perché l’Empoli cercherà di recuperare punti per avere tranquillità in classifica, per il Milan giocare li negli ultimi anni non è mai stato facile. La squadra non dovrà snobbare la partita nonostante l’Empoli sia in difficoltà, ma affrontare la gara con la stessa concentrazione con cui ha giocato il derby. Solo così riuscirà a portare a casa la vittoria”.

Sei tifoso del Milan, come stai vivendo la chiusura dell’era Berlusconi?

“Sono dispiaciuto perché sono tifoso del Milan e cresciuto nel settore giovanile rossonero. Un club che ha vinto tanti trofei con Berlusconi però credo che faccia bene a vendere, spero che la trattativa vada in porto. Perché da quello che si sente ci potrebbero essere anche delle sorprese”.

Milan che può competere solo per l’Europa League?   

“Si, penso che sia da Europa League ma se riuscissero a fare due investimenti importanti a gennaio e a tenere questo ritmo di risultati allora si può alzare l’asticella e pensare anche alla Champions. Però restare fino alla fine dell’anno solo con questa rosa difficilmente potrebbe lottare per la Champions”.

Dove lo faresti l’investimento?

“Farei tre investimenti importanti, uno per reparto. Però se devo farne due scelgo un centrocampista e un difensore. Poi l’anno prossimo penserei all’attacco”.

di @AntoVitiello