esclusiva mn

Serena: "Bacca-Balotelli? Il Milan può supportare un solo attaccante individualsta. Un azzardo Boateng titolare"

ESCLUSIVA MN - Serena: "Bacca-Balotelli? Il Milan può supportare un solo attaccante individualsta. Un azzardo Boateng titolare"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 24 aprile 2016, 12:01ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi

Appuntamento da non fallire per il Milan quello che andrà in scena domenica contro il Verona. Per parlare di questa gara e non solo la redazione di MilanNews.it ha contattato Aldo Serena. Con l'ex attaccante rossonero abbiamo discusso dei problemi avuti dalla squadra di Brocchi contro il Carpi, della coppia Balotelli-Bacca e dell'esperimento Boateng sulla trequarti.

Il Milan è reduce da un brutto pareggio contro il Carpi. Come analizza lo 0-0 di San Siro?
"La partita con il Carpi è stata una gara giocata su ritmi bassi da parte della squadra di Brocchi. Quando si gioca così sotto-ritmo le squadre che si difendono bene come quella di Castori vanno superate con la qualità davanti e con giocatori che abbiano grande determinazione in area di rigore nel voler far gol. Inoltre è mancata un po' la velocità nella giocata".

Domenica la squadra di Brocchi andrà al Bentegodi contro un Verona che ha poco da chiedere alla classifica. Si aspetta una partita sulla falsariga di quella di giovedi?
"Mi aspetto che il Milan riprenda il passo con la vittoria, perchè ormai la squadra di Delneri credo sia con le pile scariche . Il Milan deve riprendere un discorso di motivazioni come nella prima partita di Brocchi a Genova contro la Sampdoria e avere una velocità di manovra molto superiore a quella vista contro il Carpi".

Contro la Sampdoria si era visto un Milan diverso. Le cause di questa lentezza di manovra?
"Dipende dal fatto che il Carpi ha difeso molto più basso rispetto alla Sampdoria. Io non credo che il Verona davanti ai propri tifosi faccia una partita rinunciataria come abbiamo visto invece fare giovedì sera dalla squadra di Castori. A mio avviso il Milan avrà più spazi per fare bene".

Spazi che dovrà essere bravo a sfruttare Bacca. Balotelli domani sarà assente per squalifica, ma secondo lei si integra bene con Bacca?
"In un contesto di organizzazione generale un attaccante individualista può venire supportato, due no. Già uno si può supportare, e parlo di Bacca e Balotelli. Il colombiano è un giocatore che vive per il gol, un giocatore che segna reti importante come ha fatto lui quest'anno, la squadra riesca a supportarlo. Se Balotelli non si integra con i compagni e non dà un dialogo con i propri compagni comincia a essere difficile per gli equilibri di squadra".

Bonaventura sarà assente a causa di un problema muscolare, così come Bertolacci. Rivedremo Boateng nel ruolo di trequartista o Brocchi proverà altre soluzioni?
"Penso di no, gli ha dato una possibilità. Boateng si è visto poco in questa seconda avventura rossonera. E' stato forse un azzardo farlo partire contro il Carpi perchè quando ha giocato ha dimostrato di essere fuori condizione e fuori dagli schemi".

intervista di @TRolfi