MN - Futuro da decifrare, tornano le offerte per Jose Mauri

MN - Futuro da decifrare, tornano le offerte per Jose MauriMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 26 maggio 2016, 14:31ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Alla luce di quanto fatto vedere nel finale di stagione, aumenta il rimpianto per lo scarso utilizzo di Josè Mauri durante tutto l’arco della passata stagione. Impiegato solo in Coppa Italia da Mihajlovic, l’ex centrocampista del Parma è stato coinvolto in campo dopo l’approdo di Brocchi in panchina. Resta però una stagione poco esaltante, se si pensa che ha messo piede in campo in campionato solo a metà marzo, il ragazzo argentino avrebbe potuto dare molto di più alla causa rossonera se preso maggiormente in considerazione. Quando ha giocato ha dato prova delle sue migliori peculiarità, ovvero grinta e determinazione, pressing sul portatore di palla, buona visione di gioco e grande personalità. Se c’è da fare un contrasto, Mauri la gamba indietro non la tira mai.

LE SQUADRE CHE LO SEGUONO - Il suo futuro al Milan verrà valutato nei prossimi giorni, le richieste infatti non mancano. Dopo il finale di stagione positivo (si intende a livello individuale e non di squadra), potrebbero farsi sotto i club che già in estate o a gennaio lo hanno chiesto a Galliani. Starà al Milan chiarire la posizione del giocatore, perché Mauri sicuramente non vuole star fermo per un’altra stagione. Se resta al Milan è per giocarsi le sue carte senza ostruzionismi. In caso contrario si aprirebbero tante possibilità.

I NOMI - Secondo quanto appreso da MilanNews.it tra i nomi delle squadre interessate in Italia ci sono sempre Atalanta, Chievo e Bologna. Mentre all’estero piace parecchio al Panathinaikos di Stramaccioni, in Spagna ha catturato l’attenzione dei dirigenti di Malaga e Villarreal. Nonostante tutto tiene tanto alla maglia rossonera, ora è il Milan a dover dare delle garanzie per il futuro, ma per farlo ha bisogno di giocare per crescere e mettere in pratica le sue migliori qualità.