MN - Milan, Baselli resta un obiettivo: ecco quando potrebbe arrivare

MN - Milan, Baselli resta un obiettivo: ecco quando potrebbe arrivareMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 dicembre 2014, 16:30ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Un Milan giovane e composto maggiormente da italiani. Qualche settimane fa il presidente Berlusconi aveva ricordato il progetto della società, ovvero quello di ricostruire una squadra di giovani e soprattutto di nazionalità italiana. L’opera di restaurazione è lunga e probabilmente serviranno anni prima di poter contare su una rosa che possa avvalersi di questi due importanti requisiti. Sotto quest’ottica va vista la ricerca dello scouting rossonero di giovani promesse, come potrebbe essere Daniele Baselli, centrocampista classe 1992 dell’Atalanta.
 
LE CONFERME - Non è un mistero che la dirigenza di via Aldo Rossi lo stia seguendo da tempo, osservato speciale in molte partite di serie A. Baselli è in orbita Milan da diverso tempo, piace anche ad altri club del nostro campionato che hanno fiutato l’affare. Il giocatore però difficilmente si muoverà da Bergamo a gennaio.

La redazione di MilanNews.it ha effettuato verifiche sia con l’entourage del giocatore che con la dirigenza dell’Atalanta. Baselli piace molto al Milan ma l’intenzione dei nerazzurri è di non venderlo nella prossima sessione invernale.  
 
QUANDO PUO’ ARRIVARE - Milan e Atalanta però potrebbero intavolare un discorso per il prossimo mercato estivo. Nei prossimi sei mesi potrebbero esserci anche degli incontri tra le due dirigenze che dopo l’operazione Bonaventura sono in ottimi rapporti. L’arrivo di Jack in rossonero è stato un affare per entrambe le società e per questo ci sarebbe la disponibilità a riparlane per giugno. La seconda parte di campionato servirà al giocatore per crescere ulteriormente e poi in estate le parti si siederanno a tavolino per discuterne.