Abbiati sul Milan: “Finalmente hanno preferito puntare sugli uomini prima che sui calciatori. Montella? Sta facendo un buon lavoro”

Abbiati sul Milan: “Finalmente hanno preferito puntare sugli uomini prima che sui calciatori. Montella? Sta facendo un buon lavoro”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 20 ottobre 2016, 09:44Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Christian Abbiati, ex portiere rossonero, ha commentato così al Quotidiano Sportivo il momento del Milan dei giovani di Montella: “C’è grande voglia di riscatto, sento spesso i miei compagni. Hanno ringiovanito il gruppo e mandato via un vecchietto come me (ride, ndr). Finalmente hanno preferito puntare sugli uomini prima che sui calciatori. Ho avuto la fortuna di giocare nel grande Milan. Quello che vinceva davvero tutto. Per farlo contano le persone.

Si pensava allo stemma davanti alla maglia e non al nome dietro. Era importante avere persone affidabili, professionisti. Non vuol dire fare vita di clausura ma nemmeno uscire a divertirsi dopo una sconfitta: a me non veniva nemmeno voglia di andare a mangiare fuori dopo un pareggio in casa perché in una grande società come il Milan bisogna vincere a prescindere. Montella? Sta cercando di riportare la giusta mentalità. E’ stato davvero bravo ad isolare l’ambiente dalle voci sul passaggio di proprietà. Io mi sono un po’ staccato dall’ambiente ma ho dei feedback davvero positivi sulla bontà del suo lavoro”.