Ancelotti sul Milan: “Un tempo Berlusconi metteva i soldi, ma ora non se la sente più. Bisogna pensare in maniera diversa”

Ancelotti sul Milan: “Un tempo Berlusconi metteva i soldi, ma ora non se la sente più. Bisogna pensare in maniera diversa”MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 maggio 2016, 13:58Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Carlo Ancelotti, intervistato da goal.com, ha parlato così del futuro del Milan: “Il futuro del Milan? Non lo so. A mio parere è difficile che Berlusconi lasci il club, è il “suo” club, è la squadra per cui ha sempre tifato da quando aveva 5 anni, da quando suo padre lo accompagnava allo stadio… la conosciamo bene la storia. Non è solo una questione di business, ma di famiglia. Il Milan è rimasto al top perchè Berlusconi ci ha investito tanti soldi, ma ora non vuole investire più come prima, perciò bisogna fare in maniera diversa, ed è più facile.

Nel 2003 il Milan guadagnò 200 milioni di €, il Real Madrid 180: il Milan era al top. Ora il Milan guadagna 230 milioni di € e il Real Madrid 560, il doppio. Come è possibile competere? Un tempo Berlusconi metteva i soldi, ora non se la sente più e bisogna pensare in maniera diversa. Ora stanno cercando di ingaggiare tanti giovani, di costruirli in casa, ma il club non era preparato per quello: quando serviva un giocatore, Berlusconi metteva i soldi”.