Baresi: “Per Seedorf sarà dura perché arriva in un momento di cambiamento. Spero possa ispirarsi ad Ancelotti”

Baresi: “Per Seedorf sarà dura perché arriva in un momento di cambiamento. Spero possa ispirarsi ad Ancelotti”MilanNews.it
© foto di PhotoViews
venerdì 24 gennaio 2014, 12:00Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Il grande ex capitano rossonero, Franco Baresi, ha rilasciato una lunga intervista a goal.com, nella quale ha parlato anche di Seedorf, nuovo allenatore del Milan: “Nel caso di Sacchi è stato bravo il Presidente, nessuno lo conosceva. E’ stato solo intuito del Presidente. Ma io penso che il ruolo dell’allenatore abbia ogni volta una storia a sé. Un allenatore può avere o non avere esperienza. Ci sono tanti fattori che possono essere determinanti.

La fortuna, la squadra che uno ha disposizione (inteso come qualità dei giocatori), la stima e la fiducia della società. Ancelotti ha dimostrato tutto il suo valore e le sue capacità, ma ha anche avuto la fortuna di arrivare in un momento d’oro, negli anni 2000, quando il Milan era super. Mentre per Seedorf sarà più difficile perché arriva in un momento di cambiamento, in un periodo molto diverso a livello economico e di investimenti, quindi sarà sicuramente più difficile. Uno può avere anche tante idee belle, ma se poi il materiale che ha a disposizione non ti permette di metterle in pratica diventa dura. Però ovviamente, nonostante le differenze di base, spero che si possa ispirare proprio ad Ancelotti che nei tempi recenti è stato sicuramente il migliore, a livello calcistico e a livello umano”.