Cittadella, Lora: "Verso il ritorno, pronto a ripagare la fiducia"

Cittadella, Lora: "Verso il ritorno, pronto a ripagare la fiducia"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 12 febbraio 2014, 11:36Gli ex
di Antonio Vitiello

Buone notizie per il Cittadella: Filippo Lora dopo quasi 4 mesi dall'infortunio si rivede. Il giocatore da oggi lavora assieme al preparatore atletico Andrea Redigolo. Ci vorrà ancora del tempo, si legge sul sito ufficiale del club, ma sicuramente la vicinanza ai compagni e la forza di volontà lo porteranno ad essere di nuovo e presto in campo.

Ai microfoni di Tuttomercatoweb il centrocampista racconta il suo percorso di guarigione e le sue sensazioni: "Tornare è già bello, finalmente sono a contatto con la squadra, respiro l'ambiente del campo ed è uno stimolo in più, oltre che una soddisfazione. Certo, so che c'è tanto lavoro ancora, probabilmente un mese, un mese e mezzo di lavoro di cui due settimane a parte, ma la politica è sempre quella: lavorare a testa bassa per tornare al massimo".

Un percorso di guarigione che sta andando piuttosto bene

"Per sistemarsi dal crociato ci vogliono 6-7 mesi. Io ho fatto le cose per bene e per il momento potrei farcela in 5 mesi e mezzo. L'importante è rientrare bene senza forzare il rientro, onde evitare ulteriori problemi".

Cosa hai provato in questi mesi?

"Ero preparato al peggio. Ho avuto già un paio di infortuni in questi anni. Ogni cosa che succede ti può insegnare qualcosa, positiva o negativa che sia. Ho smaltito la delusione subito dopo la risonanza e l'operazione e cercato di raccogliere quello che mi poteva insegnare. Si cresce anche in casi come questi, si migliora il più che si può. Certo, dispiace vedere la squadra dal di fuori".

A inizio stagione il direttore generale ha puntato su di te come rivelazione del Cittadella

"Fa piacere che il direttore abbia detto così. Mi spiace non averlo ripagato per cause non dovute alla mia volontà. Se rientro a marzo farò in modo di confermare quanto pronosticato: farò il massimo per ripagare la fiducia nei miei confronti".

Che idea ti sei fatto di questo Cittadella?

"Siamo una squadra di ragazzi che si allenano tutti i giorni al 100%. Siamo un bel gruppo e sappiamo quel che possiamo dare, ci crediamo. Adesso ci siamo messi in un momento del cavolo ma abbiamo tutto per uscirne. Tutto dipende da noi".

Il tuo cartellino appartiene al Milan, che ti ha aiutato nella riabilitazione

"Mi sono curato a Milanello fino alla settimana scorsa, ho fatto la parte fisioterapica".