C.Maldini: "Milan, credici! Importante restare in Europa"

C.Maldini: "Milan, credici! Importante restare in Europa"
lunedì 14 aprile 2014, 23:30Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Con la vittoria di ieri sul Catania, seppur con qualche affanno di troppo, il Milan può considerarsi in corsa per l'Europa League, tenendo presente che il Parma è sesto a soltanto tre lunghezze di distanza e nel prossimo turno sarà di scena sul campo dell'Inter. Di questo, ma non solo, TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Cesare Maldini, ex Ct della nazionale che ha trascorso una vita in rossonero, prima da giocatore e poi da allenatore e dirigente: "Ieri è riuscito a vincere, ma sinceramente la partita mi ha deluso molto. La squadra di Seedorf ha fatto vedere di poter giocare molto meglio. S'è faticato molto a battere una squadra in difficoltà".

L'Europa League, però, s'è avvicinata. 

"Sì, in effetti è possibile centrare questo traguardo e sarebbe importante. Certo, non è la Champions a cui il Milan è abituato, ma proprio per la grandezza del club sarebbe importante avere il prossimo anno almeno una competizione europea, magari provare ad arrivare in fondo".

Si può guardare con ottimismo al futuro con Seedorf?

"Credo di sì, ci sono giocatori da cui ripartire il prossimo anno, provare piano piano a ricostruire, puntando su giovani bravi, che secondo me ci sono in rosa, e sperare di essere anche fortunati perchè con i giovani spesso non sai mai cosa ti aspetta sul piano della continuità".