Empoli, Andreazzoli su Gabriel: "Sembra di conoscerlo da sempre"

Empoli, Andreazzoli su Gabriel: "Sembra di conoscerlo da sempre"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 febbraio 2018, 07:12Gli ex
di Fabio Anelli

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, ha parlato alla vigilia della gara contro il Palermo. “Essere usciti bene dalla gara col Bari ci ha dato grande consapevolezza nei nostri mezzi, se avessimo la bravura di ripeterci contro il Palermo potremmo aumentare il livello di autostima“, le parole dell'allenatore.

Il mercato ha un po' cambiato la squadra. “Dispiace l'infortunio di Provedel, siamo vicini al nostro portiere. Il resto fa parte del gioco, le chiacchiere ci stanno. Bisogna accettarlo e prendere i vantaggio di questo, senza pensare a ciò che ti toglie”.

Gabriel è pronto? Come ha reagito la squadra dopo l'infortunio di Provedel? “In quel momento, abbiamo sospeso l'allenamento. I ragazzi sono stati bravi, sono stati vicini a Provedel. Io e il mio staff andammo a trovarlo di sera, c'erano quasi tutti i compagni in quella stanza. Sembrava essere nel nostro spogliatoio. Provedel adesso guarda avanti, pensa già a riprendere la rieducazione. Gabriel è un ragazzo d'oro, siamo stati insieme una sola sera ma sembra di averlo sempre conosciuto. Ha il sorriso stampato sulle labbra, è un portiere eccellente. I nostri direttori non potevano fare di meglio”.