G.Galli: “Dobbiamo lavorare per portare i nostri giovani a realizzarsi e compiere il salto dalla Primavera alla prima squadra”

G.Galli: “Dobbiamo lavorare per portare i nostri giovani a realizzarsi e compiere il salto dalla Primavera alla prima squadra”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 17 novembre 2017, 17:49Gli ex
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Giovanni Galli, ex portiere di Milan, Napoli e Fiorentina ha parlato al Corriere Fiorentino in merito alle ultime vicende della Nazionale. “Non buttiamo via tutto, la nostra Federazione sta svolgendo un buon lavoro”, ha detto l'ex estremo difensore che ha poi proseguito: “Cosa bisogna fare per uscire dal tunnel? Innanzitutto dobbiamo lavorare per portare i nostri giovani a realizzarsi e compiere il salto dalla Primavera alla prima squadra. I talenti li abbiamo, molti ragazzi vengono mandati a maturare in Serie C trascurando l’aspetto umano: catapultare un giovane, da solo, in provincia è rischioso.

Inoltre le società preferiscono far giocare i propri tesserati. Perché non viene imposto un limite minimo di giovani da impiegare?”.