Gullit: "Berlusconi insostituibile, ma i tempi cambiano. Donnarumma? E' una storia incredibile, spero sia riconoscente nei confronti del Milan"

Gullit: "Berlusconi insostituibile, ma i tempi cambiano. Donnarumma? E' una storia incredibile, spero sia riconoscente nei confronti del Milan"MilanNews.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 23 gennaio 2017, 21:29Gli ex
di Thomas Rolfi

Ruud Gullit, allo store Mondadori in Piazza Duomo a Milano, ha parlato alla presentazione del proprio libro: "Futura proprietà cinese? Nessuno può sostituire Berlusconi e tutto quello che ha fatto, ma i tempi cambiano. Anche in Inghilterra ci sono tante proprietà straniere, perchè non cinesi?. Può essere un'opportunità perchè portano un po' di soldi, perchè servono per acquistare i giocatori. Se no non puoi puntare ad alti livelli. I giovani del Milan sono molto bravi. E' successa una cosa del genere anche in Olanda: il Feyenoord non aveva soldi ed è stato anche costretto a mettere i giovani, un po' come il Milan.

Naturalmente con i giovani non vinci subito, ci vuole pazienza. Servono anche i giocatori di esperienza di 27-30 anni, serve un mix. Donnarumma? E' altissimo, ha 18 anni ancora da compiere, è una storia incredibile. Ho sentito che ci sono già squadre che lo vogliono, spero che rimanga al Milan, che gli ha dato l'occasione di giocare. Speriamo che li ripaghi. Montella? Sta facendo bene, spero gli diano tempo".