Inzaghi sul Milan: “Lo seguo con affetto, complimenti per la decisione di puntare sui giovani. Gigio è il nuovo Buffon”

Inzaghi sul Milan: “Lo seguo con affetto, complimenti per la decisione di puntare sui giovani. Gigio è il nuovo Buffon”MilanNews.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 20 gennaio 2017, 09:58Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Filippo Inzaghi ha speso belle parole per il Milan: “Lo seguo con affetto. E voglio complimentarmi per la crescita della squadra e per la decisione di puntare sui giovani. Donnarumma è fuori concorso, è il nuovo Buffon. Romagnoli ha qualità e Locatelli ha personalità e voglia di emergere. Sono molto contento per Calabria, che spostai come terzino facendolo giocare con continuità negli Allievi. La chiave è stata la mancanza di grandi risorse economiche. Così i club sono tornati a investire sui vivai.

Gagliardini non ha sofferto il passaggio all’Inter, Belotti ormai lo conosciamo. Alla Lazio da seguire Strakosha, Murgia, Lombardi, Rossi. E non dimentico Petagna, che con Calabria e gli altri mi regalò il primo trofeo da allenatore al Viareggio. Ricordo che in Primavera mi chiamava la sera: ‘Cosa devo mangiare, mister?’. ‘Riso in bianco e petto di pollo’ rispondevo. Si merita ogni soddisfazione”.