Maldini: "Il Milan ha trovato l'idea di squadra vera, ora sogna il quarto posto. Il derby sarà delicato, soprattutto per l'Inter"

Maldini: "Il Milan ha trovato l'idea di squadra vera, ora sogna il quarto posto. Il derby sarà delicato, soprattutto per l'Inter"
venerdì 2 marzo 2018, 23:58Gli ex
di Fabio Anelli

L’ex capitano del Milan Paolo Maldini, ai microfoni di William Hill per la rubrica “ChiediloAlCapitano” ha parlato della stracittadina tra Milan e Inter in programma per domenica, ricordando anche i tempi in cui era lui a calcare il campo di San Siro contro i nerazzurri: “I derby li ho affrontati in maniera diversa perché erano in età diverse. A sedici, diciassette anni purtroppo l’aspetto emotivo può incidere anche sulla prestazione. Mentre dopo i trenta/trentacinque anni hai più sicurezza sicuramente e forse te li godi anche di più. Non ho mai pensato di poter far male al mio avversario anche se il calcio è uno sport di contatto. Anche perché il mio unico obiettivo e forse anche il mio unico amore nel mondo del calcio è proprio la palla.

Ero concentrato sui vari rimbalzi del pallone e guardavo solo quello. Il prossimo derby sarà una partita molto delicata soprattutto per l’Inter che in condizione peggiore rispetto al girone di andata. Il Milan, invece, che è partito molto male anche a causa dei tanti acquisti e del cambio di società ha trovato finalmente l’idea di squadra vera. Il Milan ha anche il sogno di raggiungere il quarto posto, vedremo”.