Maldini: “Italia, che delusione. Ora bisogna ripartire, ci sono tanti ex calciatori che potrebbero dare molto”

Maldini: “Italia, che delusione. Ora bisogna ripartire, ci sono tanti ex calciatori che potrebbero dare molto”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 novembre 2017, 11:48Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Paolo Maldini, ex giocatore di Milan e Nazionale, ha commentato così la mancata qualificazione dell’Italia a Russia 2018 ai microfoni di Repubblica: “Ero a San Siro a fare il tifo e ho sofferto. Non soffro più come prima per il calcio, da quando non faccio più il calciatore, ma in questo caso la delusione è troppo grande: ancora non ci credo, è stata una cosa inaspettata. Però da una delusione così enorme si può ripartire, a tutti i livelli. Può diventare un’occasione. Bisogna riuscire a trasformare la ferita in un nuovo punto di partenza.

Ribadisco per l’ennesima volta che non voglio essere frainteso su questi argomenti. Parlo da amante del calcio, non certo da persona che si voglia autocandidare per qualche ruolo. Quello che posso dire è che ci sono tanti ex calciatori che potrebbero dare molto, ma che con le norme attuali il ricambio generazionale è impossibile: vedo ancora le stesse facce di quando ho smesso con la Nazionale, 15 anni fa. Così non circoleranno mai idee nuove”.