Pato rivela: “Sono andato via dal Milan per guarire. Mi avevano detto che non avrei più giocato, ma in Brasile sono rinato”

Pato rivela: “Sono andato via dal Milan per guarire. Mi avevano detto che non avrei più giocato, ma in Brasile sono rinato”MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 26 giugno 2017, 09:58Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Alexandre Pato, ex attaccante rossonero, è tornato a parlare alla Gazzetta dello Sport del suo addio al Milan. Ecco le sue parole: “Berlusconi per due volte ha cercato di trattenermi. La prima nel gennaio 2012: non andare al Psg non fu una mia scelta. Barbara (Berlusconi, ndr) mi disse che suo padre voleva parlarmi, il presidente mi chiamò mentre facevo colazione e mi disse: ‘Tu non andrai via, sei il nostro simbolo’. Ho rispettato la sua volontà. Il ritorno in Brasile? Continuavo ad avere problemi fisici. Per Berlusconi ero sempre incedibile, ma andai da lui e lo convinsi.

Gli dissi che era per il mio bene. Dovevo ritrovare fiducia nel mio corpo. Qualcuno, anche nel Milan, mi disse che non sarei più riuscito a giocare, ma io sapevo che non era così. Per questo sono andato via. Dovevo cambiare modo di allenarmi e i tempi di recupero. Al Corinthians in 20 giorni mi hanno modificato la preparazione e ho ricominciato a stare bene”.