RMC SPORT - Antonini a MN: “Gattuso ha lavorato tanto sul piano fisico e ora si vede il suo Milan. Calabria? Grande crescita”

RMC SPORT - Antonini a MN: “Gattuso ha lavorato tanto sul piano fisico e ora si vede il suo Milan. Calabria? Grande crescita”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 1 marzo 2018, 12:37Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport durante la trasmissione “Milan News”, l’ex rossonero Luca Antonini ha parlato così di Rino Gattuso e del momento del Milan:

Su Gattuso: “Si vede una squadra che ha la stessa voglia, grinta e cattiveria di Gattuso. Lui da calciatore era così. Rino poi ci ha messo tanto anche dal punto di vista tattico. Ha trovato la posizione giusta in campo anche ad uno come Calhanoglu che nella prima parte di stagione è stato parecchio criticato. Fa un grande lavoro sulla fascia sinistra”.

Su Calabria: “Ha avuto una grande crescita soprattutto a livello mentale. Credo che il merito sia di Rino che ha saputo toccare le corde giuste. Ora gioca bene con continuità sia in fase offensiva che difensiva. Il Milan deve puntare tanto su di lui. È bello vedere così tanti prodotti del settore giovanile in prima squadra, vuole dire che il club ha fatto un grande lavoro”.

Sul momento dei rossoneri: “Quando Gattuso è arrivato si è reso conto che a livello fisico la squadra non reggeva per 90’. Ha dato corsa nelle gambe dei giocatori, questo credo sia stata la cosa più importante. Rino ha lavorato tanto sul piano fisico e ora si vede il suo Milan. Anche il lavoro di Gigi Riccio e dello staff di Gattuso è molto importante”.