San Paolo, gol all'esordio per Kakà

San Paolo, gol all'esordio per KakàMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 27 luglio 2014, 23:16Gli ex
di Antonio Vitiello
fonte goal.com

Goal e sconfitta. Luci e ombre per la prima di Kakà dopo il suo ritorno in Brasile, dopo il suo ritorno al San Paolo. A nulla è servita la rete dell'ex Milan messa a segno al minuto 76, visto il doppio vantaggio dei padroni di casa del Goias: 2-1 il risultato finale nel nuovo esordio di Ricky nella sua amata squadra, in attesa di passare agli Orlando il prossimo anno.

Kakà ha approfittato di uno svarione biancoverde per mettere dentro il pallone che ha riparto il match. All'Estádio do Governo do Estado de Goiás il team di Ricardo Drubscky si era portato doppiamente in vantaggio grazie alle reti di Amaral al minuto 44 e al 49' Bruno Mineiro.



Prima di approdare al Milan e al Real Madrid in Europa, vincere la Champions League e il Pallone d'Oro, Kakà aveva vinto i Mondiali grazie alla chiamata per le prestazioni in maglia San Paolo compagine nella quale militò dal 1994 al 2000 (giovanili) prima degli anni in prima squadra dal 2001 al 2003.

A propiziare l'azione dell'unico goal San Paolo nella giornata odierna un altro ex Milan, entusiasta di poter rigiocare con il vecchio compagno rossonero e verdeoro: entrato dopo l'intervallo Pato ha aiutato a costruire l'azione del goal mettendo al centro per il tocco finale di Kakà.

Goal, pallone sotto braccio per tentare di recuperare e ritorno al passato: felicità personale e mugugno per la prestazione generale del suo team. Dopo undici anni è ancora Kakà-San Paolo.