Saponara a Sky: "Il segreto di Sarri è farci divertire. Il mister ha tutte le doti per allenare il Milan. Gli consiglierei di non snaturarsi"

Saponara a Sky: "Il segreto di Sarri è farci divertire. Il mister ha tutte le doti per allenare il Milan. Gli consiglierei di non snaturarsi"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 marzo 2015, 17:45Gli ex
di Thomas Rolfi

Riccardo Saponara ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto dichiarato dall'ex trequartista rossonero.

Su quale sia il segreto di Sarri: "Fin dal primo momento credo che il mister abbia espresso la volontà di farci divertire perchè il suo credo è sempre stato quello che un giocatore che si diverte rende al meglio. E poi sicuramente chiede tanta applicazione, siamo un gruppo di ragazzi che gli ha sempre dato la massima disponibilità".Il

Sulla voglia che ha di diventare grande attraverso l'Empoli: "La Nazionale è un sogno nel cassetto di tutti i giocatori italiani. La favola di Mirko (Valdifiori ndr) deve servire ad esempio perchè dimostra che ogni giocatore prima o poi può avere la sua possibilità e deve essere brava a coglierla. Mi piacerebbe un giorno di vestire quella maglia"

Su Sarri e Mihajlovic adatti al Milan: "Sono due bravissimi allenatori. Mihajlovic lo conosco poco. Sarri so che è un allenatore che fa giocare la propria squadra bene a calcio e la fa divertire, oltre che a divertire. Ha tutte le doti per allenare una grande squadra, ma credo sia così anche per Mihajlovic".

Un consiglio a Sarri se andasse al Milan: "Di non snaturarsi mai".