Spagna amara per due ex milanisti: Montella e Seedorf collezionano sconfitte

Spagna amara per due ex milanisti: Montella e Seedorf collezionano sconfitteMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 marzo 2018, 01:01Gli ex
di Antonio Vitiello
fonte tuttomercatoweb.com

Più delusioni che gioie fin qui per Vincenzo Montella e Clarence Seedorf in Spagna. Quelle che dovrebbero essere le occasioni per il rilancio di una carriera di tecnico si stanno rivelando boomerang pericolosi.

Col ko contro il Valencia in una gara che era un vero e proprio scontro diretto per la Champions, il Siviglia si porta a -11 dal quarto posto quando mancano 10 giornate. Praticamente compromesso l'obiettivo prefissato per Montella, che in Liga fin qui ha raccolto 5 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. Il dato indicativo è il netto peggioramento della situazione in Liga: prima del suo arrivo la zona Champions distava 5 punti e con molto tempo per recuperare. Due le carte da giocarsi per salvare stagione e magari panchina: la partita di martedì contro il Manchester United proprio nel massimo torneo continentale, con la qualificazione ancora aperta e il cammino in Copa del Rey dove Montella ha fatto ottime cose, portando la squadra in finale. Vincere il trofeo o almeno eliminare i red devils potrebbe in qualche modo mettere una toppa.

Più preoccupante la situazione di Clarence Seedorf: da quando è arrivato al Deportivo La Coruna la situazione è persino più critica: appena due pareggi e quattro sconfitte con un misero golletto segnato in sei partite. I galiziani sono penultimi e molto vicini alla retrocessione in Segunda. E con un curriculum che vede l'esonero al Milan e il flop cinese il rischio di una carriera di allenatore bruciata è sempre più alto.