Taibi a MC: "Pensavo fosse presto per Donnarumma, invece mi ha sorpreso. Un consiglio? Coprire di più il primo palo"

Taibi a MC: "Pensavo fosse presto per Donnarumma, invece mi ha sorpreso. Un consiglio? Coprire di più il primo palo"MilanNews.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 febbraio 2016, 14:13Gli ex
di Thomas Rolfi

Massimo Taibi, ex portiere rossonero, ha parlato ai microfoni di Milan Channel di Gianluigi Donnarumma.

Su cosa lo colpisce di più e su dove può ancora migliorare: "Ero scettico nel lanciarlo in campo così presto, invece mi ha stupito perchè al di là delle parate sta dimostrando una serenità e un'autorevolezza per l'età che ha fuori dal comune. E' molto rapido e molto elastico per l'altezza che ha, è molto attento e matuto. Chiaro che deve ancora crescere e l'esperienza di partita in partita lo farà migliorare. Delle volte cura poco il suo palo, perchè dà per scontato che l'attaccante la incroci. Ma è una cosa che migliorerà con il tempo".

Sul rinvio anche a palla in gioco: "A parte qualche eccezione per un portiere non è mai semplice giocare il pallone con i piedi. In più le asperità dei campi in Italia non aiutano. A me da piccolo dicevano di utilizzare il piattone quando ero in difficoltà".

Sulla personalità: "Quando è in campo l'età conta poco, gli altri difensori della squadra lo ascoltano indipendentemente dall'età perchè gli trasmette tranquillità. Ha carisma e si è imposto da subito".