Taibi su Milan-Torino: “I granata devono pressare i rossoneri per metterli in difficoltà anche psicologicamente”

Taibi su Milan-Torino: “I granata devono pressare i rossoneri per metterli in difficoltà anche psicologicamente”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 novembre 2017, 07:00Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Massimo Taibi, doppio ex di Milan e Torino, ha commentato così a torinogranata.it la sfida di domenica tra rossoneri e granata a San Siro: “Il Torino in questo periodo è in ripresa e sta facendo risultati positivi e c'è da dire che domenica con il Chievo è stato anche sfortunato perché Sorrentino ha blindato la sua porta impedendo di segnare a Belotti e agli altri. Il Torino avrebbe anche potuto vincere. Il Milan, pur avendo ben giocato con il Napoli, è una formazione che ancora deve crescere, non è una grande squadra come si era pensato a inizio stagione, infatti, sta lottando per l'Europa League e non per la Champions. Comunque il Milan può solo crescere nel proseguire della stagione perché Montella deve amalgamare i quindici giocatori nuovi che sono arrivati in estate, questo comporta fatica soprattutto se sono stranieri.

Mihajlovic, che reputo uno dei migliori allenatori in circolazione, sa sicuramente che cosa fare. Comunque in questo momento poiché il Milan psicologicamente vacilla sotto pressioni importanti, visto che all'inizio tutti pensavano che la squadra non dico dovesse vincere lo scudetto ma quasi, mentre adesso, come dicevo, si ritrova a lottare per posizioni meno prestigiose, bisognerebbe pressare in modo da non lasciare ragionare i rossoneri e metterli in difficoltà. È chiaro che se si va al Meazza e si permette al Milan di giocare i rossoneri prendono coraggio e consapevolezza ed essendo ottimi giocatori possono mettere in difficoltà il Torino”.