TMW - Il presidente del Nizza racconta Balo: "Che inizio. Ora continuità"

TMW - Il presidente del Nizza racconta Balo: "Che inizio. Ora continuità"MilanNews.it
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 15:45Gli ex
di Simone Nobilini

E' l'uomo del momento, in Francia, Mario Balotelli. Uno che, dopo poche partite, è già a tutta pagina sulla prima de L'Equipe. Uno che, a suon di gol, sta trascinando il Nizza in solitaria in vetta alla Ligue 1. Jean-Pierre Rivieresorride, gongola, ma tiene i piedi per terra. E' il presidente del club nizzardo, l'uomo che ha chiuso la trattativa insieme a Mino Raiola. Per Tuttomercatoweb.com, in esclusiva, racconta i perché della scelta. "Mario è un giocatore di talento ma abbiamo guardato prima al lato umano che a quello del calciatore. Non mi interessa quel che si diceva di lui, le storie sui giornali. Mario è un bravo ragazzo e un ottimo attaccante, da noi si è integrato alla perfezione coi compagni ed è questo l'importante".

Per molti, una scelta coraggiosa.
"Ritengo che il club stia facendo del suo meglio per metterlo nelle migliori condizioni. Siamo contenti di come ha iniziato, di come sta giocando, dei suoi gol, dell'apporto che sta dando alla squadra. L'importante è che adesso Mario trovi continuità".

Un rendimento bello, inatteso. Obiettivo Ligue ?
"Macché, è presto e sarebbe sbagliato parlare di queste cose. Ci sono squadra, vedi il Paris Saint-Germain, ma anche Lione, Monaco, l'Olympique Marsiglia, che hanno fatturati e monti ingaggi troppo più alti del nostro".

Dunque, quale sarebbe il vostro obiettivo?
"Nessun obiettivo particolare, quel che verrà verrà, ragioneremo gara dopo gara cercando sempre di fare del nostro meglio".

Meno dura col PSG senza Ibrahimovic?
"Mi chiedono in tanti se sia migliore o peggiore. E' una squadra diversa, ma credo sia comunque forte. Molto forte...".