TMW RADIO - Battistini: "Milan favorito per il sesto posto, Donnarumma sta facendo qualcosa di eccezionale"

TMW RADIO - Battistini: "Milan favorito per il sesto posto, Donnarumma sta facendo qualcosa di eccezionale"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 maggio 2017, 21:36Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Sergio Battistini, allenatore classe '63 ed ex difensore di Inter, Milan e Fiorentina, ha rilasciato una intervista ai microfoni di TMW Radio e ha parlato così del Milan e della lotta per il sesto posto: "Il calendario è maggiormente favorevole al Milan e credo abbia più possibilità della Fiorentina di accedere ai preliminari della prossima Europa League".

Quale giovane ti ha colpito di più in questa stagione rossonera?
"Senza alcun dubbio Donnarumma, quello che sta facendo è qualcosa di eccezionale. Non dico che farà la carriera di Buffon, ma siamo lì come prospettiva".

Hai militato in Milan, Inter e Fiorentina, squadre che in estate verranno rivoluzionate. Chi vedi meglio?
"Sono tre squadre che dovranno cambiare tante cose. Dal punto di vista del parco giocatori l'Inter è avanti, purtroppo hanno sbagliato la scelta dell'allenatore. Inserendo qualche calciatore nel ruolo giusto può costruire una squadra da vertice. Il Milan, tolti i tre-quattro giovani di buona prospettiva, deve rinforzare la squadra. Hanno fatto fatica sia Lapadula che Bacca, servono due giocatori importanti in attacco e uno di qualità a centrocampo. La Fiorentina ha giocatori di prospettiva decisamente importanti, se riesce a tenere i big e a inserire due-tre calciatori importanti nei ruoli giusti può dare delle soddisfazioni".