TMW RADIO - Incocciati: "C'è uno spazio per me nella storia di Napoli e Milan"

TMW RADIO - Incocciati: "C'è uno spazio per me nella storia di Napoli e Milan"
giovedì 19 gennaio 2017, 18:00Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni di TMW Radio, durante l'approfondimento "A tutto Napoli", il tecnico ed attaccante azzurro Beppe Incocciati parla così del ritorno di Maradona in Italia e non solo: "E' sempre un grande piacere rivedere Maradona nelle nostre zone, è un patrimonio del calcio mondiale e dell'Italia. Appartiene alla nostra storia, è bello risentirlo e che il Napoli possa pensare di assegnargli lo scettro di sostenitore speciale del Napoli nel mondo. Il ruolo? Può fare di tutto di più, anche convincere i giocatori bravi a scegliere Napoli. Ruolo alla Nedved? Non ho ben capito qual è il ruolo di Nedved alla Juve, Maradona per carisma e per quello che è, ha qualche step in più".

Come vede il binomio De Laurentiis-Maradona?
"Sono persone carismatiche, di grande successo, sintomo di grande intelligenza. Se la collaborazione ci sarà, entrambi sapranno gestire questo importante incontro con un atteggiamento propositivo nei confronti del Napoli".

La sfida contro il Milan è anche il suo derby.
"Nella storia di queste società che un piccolo angolo che mi appartiene: io sono uno dei tre nella storia dei club ad aver realizzato un gol al Napoli con la maglia del Milan e un gol al Milan con la maglia del Napoli. Il primo è Altafini e il secondo Chiarugi".

Chi vede avvantaggiato?
"Dando una occhiata al campionato il Napoli ha una buona percentuale per essere favorità. Il Milan sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative, ma il Napoli è cresciuto tanto dal punto di vista della personalità, non credo soffra più le trasferte storicamente ostiche".

Cosa pensa del possibile dualismo tra Mertens e Pavoletti?
"Mettere mano su una cosa che funziona perfettamente potrebbe essere un errore: questo non vuol dire che Pavoletti non possa essere utile spingendo e diventando un'alternativa importante".