TMW RADIO - Napoli su Deulofeu, Maiorino: "Fu semplice portarlo al Milan"

TMW RADIO - Napoli su Deulofeu, Maiorino: "Fu semplice portarlo al Milan"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 16 gennaio 2018, 21:12Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Rocco Maiorino, direttore sportivo del Milan fino al passaggio di consegne della scorsa Primavera, è stato tra gli ospiti di 'AtuttoNapoli', trasmissione di TMW Radio. Col ds che un anno fa ha portato a Milano Gerard Deulofeu abbiamo parlato dell'attaccante del Barcellona, prima scelta del Napoli per l'attacco dopo il no di Simone Verdi. "Quella di un anno fa fu una trattativa abbastanza semplice, all'Everton giocava poco. Proponemmo la soluzione Milan al procuratore e lo portammo presto in Italia".

Che ragazzo è?
"Un ragazzo determinato, un professionista. Il fatto che l'anno scorso si è subito ambientato ne è la dimostrazione. Noi per le condizioni in cui eravamo avevamo la necessità di prendere un ragazzo di quel tipo e andai abbastanza a colpo sicuro".

Può fare al caso di questo Napoli?
"E' un giocatore con grandi qualità e grande forza fisica. Si può adattare e parlare la stessa lingua calcistica della squadra di Sarri. E' un giocatore che nasce e cresce nel Barcellona, qualità tecniche ne ha e se si concretizza la trattativa non avrà troppe difficoltà di adattamento".

Direbbe si al Napoli?
"Gerard un anno fa venne al Milan volentieri perché aveva voglia e necessità di giocare di più e quest'anno la situazione mi sembra molto simile. Conoscendolo credo che difficilmente dirà di no".

Ha il sospetto che dietro il no di Verdi al Napoli ci sia un altro club?
"Non ho la sicurezza che le cose siano andate così, ma credo e spero sia una scelta dettata solo dalla sua volontà di restare al Bologna".

Che calciomercato è questo di gennaio? La differenza tra Italia e Spagna/Inghilterra sembra abissale.
"Ormai la Serie A non deve nemmeno essere paragonata alla Premier o alla Liga. Di solito in Italia non ci sono mai stati grandi movimenti a gennaio. Quelle che si muovono di più sono quelle che tentano di salvarsi".

Quando la rivedremo in sella?
"Spero presto, stare fermo non mi fa piacere. Sono alla ricerca di una soluzione che mi faccia lavorare in maniera tranquilla e serena come accaduto negli anni passati".