TMW RADIO - Rivera: “Berlusconi? E' lui che ha ceduto il club”

TMW RADIO - Rivera: “Berlusconi? E' lui che ha ceduto il club”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 ottobre 2017, 19:00Gli ex
di Fabio Anelli

Gianni Rivera, ex attaccante di Milan e Nazionale, ha commentato attraverso TMW Radio il momento della selezione di Giampiero Ventura. “La Nazionale non è brillantissima, vista la situazione e vista la gara di ieri. Anche all'interno della squadra - ha detto il presidente del Settore Tecnico della FIGC in occasione del Festival del Calcio a Firenze - c'è preoccupazione. C'è tempo per recuperare un'immagine e una condizione migliore, gli spareggi bisognerà impegnarsi molto per dimostrare di meritare i Mondiali”.

Come spiega queste difficoltà? “Ogni tanto capita che una squadra non sia in grado di funzionare. E' capitato a tutti. Adesso è successo anche a questa Nazionale, per ora nulla è perduto e si può andare in Russia e fare bene”.

Alla ripresa del campionato c'è il derby di Milano. “I derby sono gare imprevedibili, ci sono le speranze da parte di entrambe le formazioni”.

Cosa pensa delle recenti critiche di Berlusconi? “E' lui che ha ceduto la società a questo gruppo, bisogna chiedere perché l'ha fatto se non è convinto. Le difficoltà del Milan? Si vede che non c'è ancora il giusto amalgama, c'è valore in campo ma è difficile far giocare bene la squadra”.

Montella è il tecnico giusto per questo Milan? “Gli allenatori bravi sono quelli che hanno i calciatori in grado di vincere le partite”.