TMW - Uomo mercato in Italia, scaricato dal Barça: Deulofeu può tornare in A

TMW - Uomo mercato in Italia, scaricato dal Barça: Deulofeu può tornare in AMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 8 gennaio 2018, 07:37Gli ex
di Simone Nobilini
fonte di Giacomo Iacobellis per Tuttomercatoweb.com

Richiestissimo in Italia, scaricato dal Barcellona. Gerard Deulofeupotrebbe presto tornare a vestire la maglia di una squadra italiana. Le parole di ieri del tecnico blaugrana Valverde, d'altronde, non lasciano spazio a molti dubbi: "Sto optando per altri profili, è questione di scelte".

Intanto, a Barcellona los Reyes hanno portato il tanto atteso Philippe Coutinho, acquistato per oltre 160 milioni di euro dal Liverpool. Lo spazio per Deulofeu, che fin qui ha collezionato solamente 883 minuti in stagione, diminuisce così ulteriormente, proprio nell'anno del Mondiale in Russia.

Il catalano in Serie A ha lasciato ottimi ricordi durante i suoi sei mesi al Milan (18 presenze, quattro gol e tre assist coi rossoneri) e adesso fa gola sia all'Inter che al Napoli. Più ai nerazzurri, al momento, rispetto ai partenopei, che considerano Deulofeu una mera alternativa a Verdi del Bologna. L'effetto domino è iniziato e il trasferimento in prestito potrebbe essere la soluzione migliore per accontentare tutte e tre le parti in causa.