Vierchowod su Mihajlovic: “Al Milan ha pagato colpe non sue, non era lui il problema ma una rosa senza qualità”

Vierchowod su Mihajlovic: “Al Milan ha pagato colpe non sue, non era lui il problema ma una rosa senza qualità”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 maggio 2016, 20:45Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni di Tuttosport, Pietro Vierchowod, ex difensore della Sampdoria e del Milan, ha commentato così la stagione sulla panchina rossonera di Sinisa Mihajlovic, che è stato da poco nominto nuovo allenatore del Torino: “Sinisa non ha fallito al Milan e non si deve riscattare. Il problema dei rossoneri non era Mihajlovic, ma una rosa senza qualità scelta dalla società in estate. Nessuno può fare miracoli, anzi credo che i risultati ottenuti fossero comunque in linea con quello che la squadra poteva offrire. L’organico, per valori individuali, era da settimo-ottavo posto e Sinisa ha lavorato al meglio cercando di valorizzare le potenzialità del suo gruppo. Non si può acquistare un giocatore solo perché è il nome del momento, vanno presi elementi funzionali alla squadra.

Questo non è stato fatto e Mihajlovic è diventato il capro espiatorio. Del resto gli allenatori sono sempre i primi  finire sul banco degli imputati. Sinisa ha pagato colpe non sue, come spesso succede nel mondo del calcio. Del resto se si pensa che negli anni passati hanno avuto problemi analoghi Inzaghi, Seedorf e molti prima di loro, sarà il caso che la proprietà si ponga qualche domanda”.