Zaccardo: "Al Milan gli anni più sofferti della mia carriera, ma li ringrazio comunque per questa esperienza"

Zaccardo: "Al Milan gli anni più sofferti della mia carriera, ma li ringrazio comunque per questa esperienza"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
mercoledì 2 settembre 2015, 23:14Gli ex
di Simone Nobilini

Dopo due annate in rossonero, Cristian Zaccardo ha salutato il Milan, destinazione Carpi. Nel pomeriggio, il difensore ex Palermo è stato presentato alla stampa dal suo nuovo club, ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Con il Carpi ci eravamo sentiti a fine Luglio, poi però ho aspettato di capire se potessi rientrare nei piani di Mihajlovic. Appurato che non avrebbero puntato su di me, ho cominciato a guardarmi intorno. Negli ultimi giorni di mercato il Carpi ha chiamato spesso e aveva la seria volontà di aggregarmi a questo progetto tecnico. Abbiamo chiuso con l'aiuto del Milan, torno a casa perchè abito qua vicino. Spero di poter dare una mano e aiutare tutti. Ho già visto una gran voglia di lavorare bene e raggiungere il nostro Scudetto, ovvero la salvezza. Il fatto di poter tornare vicino a casa è stato importante.

Avevo altre due trattative aperte con squadre di B, ma volevo mantenere la categoria. L'esperienza al Milan? Sono stati gli anni più sofferti della mia carriera. Ho giocato poco e avuto poche possibilità. A causa dell'affare saltato all'ultimo giorno con Biabiany coinvolto sono rimasto ai margini per 6 mesi. Ho fatto qualche presenza, ma non sono mai stato preso in considerazione. E' stata dura per me e per il Milan, ma li ringrazio comunque per quest'esperienza. Futuro? Nel calcio non si possono fare progetti, ma ho firmato un contratto biennale sia in caso di A che di B. Quindi ora come ora spero di stare qui, fare bene e salvarmi".