Zaccheroni e lo scudetto del 1999 con il Milan: “Trovai un’intesa forte con lo zoccolo duro italiano della squadra. Su Boban titolare…”

Zaccheroni e lo scudetto del 1999 con il Milan: “Trovai un’intesa forte con lo zoccolo duro italiano della squadra. Su Boban titolare…”MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 20 luglio 2016, 15:46Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Intervenuto durante la trasmissione “Futbol” su La7, l’ex tecnico rossonero Alberto Zaccheroni è tornato a parlare dello scudetto vinto con il Milan nel 1999: “La squadra veniva da un undicesimo e un decimo posto con due grandi allenatori. Non sembrava che ci fossimo rinforzati, visto che avevamo perso giocatori importanti. Erano arrivati Bierhoff e Helveg che molti pensano avessi portato io, invece li aveva portati Capello. Io fui contattato dal Milan a maggio quando erano stati già presi. Poi arrivò Ambrosini dal Vicenza, Sala e Guglielminpietro.

Segreto del successo? Trovai un’intesa forte con lo zoccolo duro italiano della squadra composto da Costacurta, Maldini e Albertini. Boban titolare nelle ultime partite? Cambiai perché Leonardo non ce la faceva più. Utilizzai Boban, al quale chiesi di giocare dietro le punte anche se spesso aveva giocato centrocampista di sinistra. Ho letto dichiarazioni di Zvonimir e di Berlusconi. A volte danno una versione e poi un’altra”.