Milan Femminile, Cernoia: "Attendevo con ansia l'esordio. Dobbiamo farci trovare pronte per il campionato"

Milan Femminile, Cernoia: "Attendevo con ansia l'esordio. Dobbiamo farci trovare pronte per il campionato"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 agosto 2023, 22:00Il Milan Femminile
di Redazione MilanNews

Valentina Cernoia, nuovo volto del Milan Femminile, ha parlato ai canali ufficiale del club dopo l'amichevole dei giorni scorsi contro il Parma vinta 3-1 dalle rossonere.

Il debutto con il Milan: “Fare il mio esordio con le mie nuove compagne porta con sé un mix di emozioni. Era un esordio che attendevo perché è passato tanto tempo dal giorno della mia presentazione. Ho avuto una grande esperienza di mezzo e oggi sono felice di aver giocato i primi minuti con le mie compagne“.

La condizione fisica: “Fisicamente sono un pochino più indietro. Sono arrivata tre giorni fa a fare il primo allenamento con la squadra quindi prendo il buono di questa giornata che ho vissuto e di questi primi 45 minuti giocati insieme. C’è ovviamente tanto lavoro ancora da fare e sono tornata piena di voglia di far bene“.

Le amichevoli prima dell’inizio della stagione: “Ci aspetta un mese importantissimo. Prima dell’esordio stagionale con la Roma in casa, abbiamo un torneo prima a Madrid e poi a Tolosa che sarà molto importante. Ci sono squadre di livello altissimo che non hanno bisogno di presentazioni e per noi sarà utile per vedere il lavoro che abbiamo fatto, per me in questi pichi giorni, per le ragazze per il lavoro sin qui svolto. Tante partite a disposizione e quindi la possibilità di migliorare. Dobbiamo sfruttare queste opportunità al massimo e farci trovare pronte per la prima di campionato“.