SONDAGGIO MN - Kakà, l'85% dei lettori di MilanNews.it non lo vuole più

SONDAGGIO MN - Kakà, l'85% dei lettori di MilanNews.it non lo vuole piùMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 27 giugno 2014, 21:00Il Sondaggio
di Matteo Calcagni

Nel pomeriggio di ieri la redazione di MilanNews.it ha proposto un sondaggio ai propri lettori, chiedendo un'opinione nei confronti di Ricardo Kakà. Il brasiliano, dopo essere rientrato in rossonero la scorsa estate, potrebbe nuovamente avanzare il passo d'addio: il verdeoro pare "promesso" all'Orlando City a partire dal 2015, si dovrebbe trasferire in prestito per sei mesi al San Paolo. Dopo i rallentamenti degli ultimi giorni la trattativa pare essere ripartita, sebbene le ultime dichiarazioni di Kakà aprano ad una possibile permanenza in rossonero. Se il passaggio al club paulista dovesse saltare, il Milan potrebbe ancora restare un'opzione, in una situazione che tuttavia rischierebbe di penalizzare soprattutto il club rossonero: impossibile costruire una stagione su un giocatore che sembra destinato a partire a gennaio...

IL TIFO SI SCHIERA - Se ad agosto 2013 c'erano tantissimi tifosi a voler riabbracciare Kakà, ora sono pochissimi quelli che lo rivorrebbero in rossonero. Il sondaggio di MilanNews.it parla chiaro: l'85.08% dei lettori non vuole più il calciatore brasiliano (2913 votanti su 3424 complessivi). Questo netto cambio di rotta è stato causato da più fattori: prima la stagione non certo esaltante del calciatore verdeoro, poi questo eccessivo tira e molla sul suo futuro.

VOGLIA DI CAMBIAMENTO - La partenza di Kakà potrebbe permettere al Milan di acquisire un nuovo giocatore in attacco, più giovane e più consono alle idee tattiche di Inzaghi. Juan Manuel Iturbe è un possibile profilo, sebbene la concorrenza sia agguerritissima e al momento in vantaggio sui rossoneri. Qualora Kakà rescindesse, tuttavia, gli otto milioni lordi automaticamente risparmiati dal Milan potrebbero permettere al club rossonero di rientrare in piena corsa per il talento argentino.