La moviola di Cesari: "Giusta l’espulsione di Bonera. Abbaglio di Massa sul rosso a Felipe"

La moviola di Cesari: "Giusta l’espulsione di Bonera. Abbaglio di Massa sul rosso a Felipe"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
domenica 14 settembre 2014, 23:15L'arbitro
di Salvatore Trovato

Dagli studi di Premium Calcio, l’ex arbitro Graziano Cesari ha analizzato gli episodi da moviola del match tra Parma e Milan. Eccoli nel dettaglio.

Sul rigore concesso al Milan: "Lucarelli commette tre scorrettezze su Menez. La terza, quella in area e decisiva, viene punita con il penalty. Il fallo comincia fuori ma si concretizza in area. Giusto il rigore e il giallo per Lucarelli, perché la posizione è defilata e non siamo di fronte a una chiara occasione da rete".

Sull’espulsione di Bonera: "Giusto il secondo giallo, perché il difensore rossonero tocca con la mano. Il tocco è fuori area, quindi non c’era il calcio di rigore. Una parte del corpo di Bonera è dentro, ma il braccio è fuori".

Sul rosso di Felipe: "Sbagliato il secondo giallo, perché Felipe non commette nessuna scorrettezza. Il giocatore passa davanti a Menez e non lo tocca mai. Massa prende un grosso abbaglio. La prima ammonizione di Felipe, invece, ci sta tutta".

Manca un rosso per Acquah: "Nel finale di gara, Acquah entra da dietro su Menez. Il giocatore del Parma viene ammonito ma meritava il cartellino rosso".