Livorno-Milan, le statistiche di Irratti: nessun precedente con i rossoneri

Livorno-Milan, le statistiche di Irratti: nessun precedente con i rossoneriMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 aprile 2014, 18:24L'arbitro
di Valentino Cesarini

Sarà Massimiliano Irrati, 35 anni, della Sezione di Pistoia ad arbitrare il match di domani alle ore 15 a San Siro fra Milan e Livorno. Il fischietto di Pistoia verrà coadiuvato dal duo Longo e Di Fiore in qualità di assistenti, da La Rocca nelle vesti di quarto uomo e da  Doveri e Cervellera che saranno gli addizionali.

Dopo le trafile nei campionati minori, Irrati fa il suo esordio in serie A il 18 marzo 2012, quando dirige la sfida del Dall’Ara fra Bologna e Chievo. In quella stessa stagione arbitra anche l’andata della semifinale play-off di serie B fra Varese e Verona, mentre la stagione scorsa ha diretto l’andata della finalissima fra Empoli-Livorno. Nell’agosto 2013 gli viene conferito il premio BWIN, come miglior fischietto della serie cadetta per la stagione 2012/2013.

Sarà la prima volta che Irrati ed il Milan si troveranno di fronte. Infatti sabato sarà l’esordio assoluto con i rossoneri, e per la seconda volta metterà piede a San Siro come fischietto (la prima volta fu nel turno di Coppa Italia fra Inter e Cittadella).

Sono 3, invece i precedenti con il Livorno, con un bilancio di 1 pareggio e 2 sconfitte. Il segno X uscì nella finale d’andata del play-off di B fra Empoli-Livorno (1-1), mentre i due KO sono arrivati contro Novara (3-1) in B e in questa stagione nel match casalingo contro il Parma (3-0).

In questa stagione ha già diretto 13 gare di A (Cagliari-Atalanta, Verona-Sassuolo, Lazio-Catania, Sampdoria-Atalanta, Napoli-Catania, Parma-Bologna, Udinese-Torino, Livorno-Parma, Napoli-Chievo, Torino-Bologna. Genoa-Catania, Cagliari-Lazio e Sassuolo-Sampdoria) più 4 di coppa Italia (Inter-Cittadella, Spezia-Pescara, Fiorentina-Chievo e Juventus-Avellino)

In 17 gare totali in A, ha estratto 68 gialli (6 doppie ammonizioni), 2 rossi ed assegnato solamente 3 rigori.

 

I PRECEDENTI CON IL MILAN

 

NESSUN PRECEDENTE PER MASSIMILIANO IRRATTI CON LA SQUADRA ROSSONERA