acmilan.com - Europa League, la presentazione di Milan-CSU Craiova

acmilan.com - Europa League, la presentazione di Milan-CSU CraiovaMilanNews.it
venerdì 14 luglio 2017, 23:24L'Avversario
di Daniele Castagna
fonte acmilan.com

Sarà il CSU Craiova il nostro avversario nel terzo turno preliminare di Europa League. L'urna di Nyon ha sorteggiato ufficialmente la squadra romena, insieme al Milan, per la doppia sfida a eliminazione diretta che darà l'accesso ai successivi playoff. La partita di andata si giocherà giovedì 27 luglio, il ritorno giovedì 3 agosto. Un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi, perché segnerà il nuovo sbarco del Diavolo in campo europeo e anche il primo match stagionale a San Siro. Ma andiamo a conoscere meglio la formazione biancazzurra.

Il Club di Craiova è stato fondato nel 2013 e all'esordio in Liga 2 ha conquistato subito la promozione nella massima serie romena. In Liga 1, in ordine, si è classificato quinto (2014-15), ottavo (2015-16) e quarto nell'ultima stagione, qualificandosi proprio a questa competizione. Per loro l'esordio del campionato 2017-18 è fissato già a venerdì 14 luglio. Tra le principali curiosità legate all'Universitatea c'è l'allenatore, una vecchia conoscenza del calcio italiano: Devis Mangia, subentrato in estate, milanese e con esperienze sulle panchine del Palermo in Serie A e della Nazionale Under 21, condotta fino alla finale (persa) agli Europei 2012. Il suo vice è Paul Codrea, ex di Genoa, Palermo, Perugia, Torino, Siena e Bari.

Non solo: nella giovane rosa, composta anche da nazionali U21 e U19, è appena arrivato Fausto Rossi, talento italiano prelevato dal Vicenza in Serie B e ora compagno di Gustavo Vagenin, con un passato in Lega Pro (dalla Salernitana al Messina). Lo stadio Stadionul Extensiv, che ospiterà una delle due gare, ha una capienza di 7000 posti.