Bologna, Donadoni in conferenza: "Il Milan ha qualche difficoltà, dovevamo sfruttarle con più malizia. Oggi Poli sarebbe servito"

Bologna, Donadoni in conferenza: "Il Milan ha qualche difficoltà, dovevamo sfruttarle con più malizia. Oggi Poli sarebbe servito" MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 10 dicembre 2017, 23:53L'Avversario
di Thomas Rolfi
fonte dalla sala conferenze di San Siro, Thomas Rolfi

Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Milan-Bologna: "Dobbiamo capire che ci sono dei momenti della partita in cui si può fare veramente la differenza e invece manca sempre qualcosa per concludere in modo decisivo. Dobbiamo far tesoro di queste lezioni, perchè son troppe le partite in cui pochi dettagli avrebbero potuto cambiare decisamente il risultato. Non dobbiamo più accontentarci della bella prestazione. Sapevamo che oggi il Milan sarebbe partito con grande intensità e invece l'abbiamo subita un po' troppo da subito, al di là del valore dell'avversario. Abbiamo avuto chance importanti per andare in vantaggio. Qualcuno sembra che si accontenti di aver fatto una buona prestazione, che sono importanti, ma vanno finalizzate. Tifosi? Li ringrazio, sono riconoscente nei loro confronti, perchè lo fanno sempre. Il Milan è una squadra che ha qualche difficoltà, ma con grande determinazione ha portato a casa l'intera posta in palio.

Avremmo dovuto approffitare di questo momento dei rossoneri. Dovevamo avere più malizia. Torosidis è stato un po' ingenuo sul 2-1 di Bonaventura. Nagy ha giocato, non è facile in questo palcoscenico per un giovane, che tra l'altro non giocava da tempo. E' un motivo di crescita. Bonaventura dal punto di vista fisico non ha massacrato nessuno, è stato bravo a buttarsi dentro. Oggi forse era la peggior partita per non aver Poli, perchè ha le caratteristiche adatte".