Inter, Nagatomo: "Pronti per il derby. Honda un grande amico"

Inter, Nagatomo: "Pronti per il derby. Honda un grande amico"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 novembre 2014, 21:30L'Avversario
di Antonio Vitiello
fonte fcinternews.it

Sempre nel clima del Fair Play, prosegue su twitter il prepartita del derby. In questo venerdì si concede ai tifosi Yuto Nagatomo che attraverso l'hashtag #AskNagatomo risponde alle domande arrivate sul social network. "Appena arrivato all'Inter mi sono troavto bene. Tutti i compagni sono stati determinanti per aiutarmi. L'Italia è la mia seconda casa, qui mi trovo benissimo", inizia così la chat con i tifosi che poi vira sul ruolo preferito dal giocatore nipponico e sull'arrivo di Mancini: "Ho giocato più a sinistra, ma per me è uguale. Mancini? Ottima impressione, spero possa togliersi tante soddisfazioni con noi. Per arrivare al terzo posto dobbiamo vincere e pensare dopo settimana alla prossima partita. Mi sto allenando bene, dobbiamo per forza vincere il derby. Il ricordo più bello all'Inter? La Coppa Italia del 2011. Tanti bei momenti, ma la vittoria è la cosa più importante. Noi siamo pronti per il derby".

La chiacchierata poi vira sul rapporto con i singoli che Nagatomo ha, vista anche la sua predisposzione ad interagire e a scherzare: "Con Cassano e Snejider mi sento spesso e siamo rimasti molto amici. Con Juan, Icardi e Kovacic ci facciamo molto scherzi, come per il mio compleanno, ma non sapete che scherzi gli faccio io a Icardi, Juan e Kovacic. Chissà, magari nel derby posso fare anche un assist a Mauro nel derby. Guarin? E' un garnde amico, oltre ad essere un grande giocatore. Sono contento di giocare con lui. Esultanza in caso di gol? Con il solito inchino oppure con il gesto del sumo come fatto con Guarin la scorsa stagione. Con Kovacic siamo amici e stiamo molto bene insieme, scherziamo molto. E' un grande campione. Rapporto con Honda? Ci vediamo spesso, ceniamo insieme e messaggiamo, è un grande amico".

Nagatomo poi interagisce proprio con Honda che, dall'altra parte del Naviglio, interagisce con i tifosi via twitter: "Come stai? Ti sei allenato bene?". Non manca la risposta del nipponico rossonero: "Mi sono allenato bene, sono pronto per il derby". Nagatomo poi, chiude la conversazione telematica con il connazionale: "Sono contento che stia bene, però domenica non fare gol. Mi raccomando". Chisura finale del Milan e di Honda: "va bene Yuto! Però anche tu non devi fare gol! E quando hai tempo mi insegni un po' di italiano?". Risposta interessante di Nagatomoche poi lancia la sfida all'attaccante del Milan: "Già ti aiuto e lo stai imparando! Ti faccio una proposta: se perdi il derby ti fai i capelli viola, ok?". Proposta rifiutata dal milanista, in un clima di serenità e ilarità.

A proposito di siparietti simpatici, c'è anche l'occasione di un dialogo telematico fra Yuto e Juan Jesus: "u sei un grande ou "GRANDIXIMO" ? Hahaha TVB amico mio", queste le parole del brasiliano con il giapponese che risponde prontamente: "Ti voglio bene anche io! Se vinciamo tagli tu i capelli a Honda?".La risposta del difensore brasiliano non tarda ad arrivare: "No (ride, ndr). A lui faremo i capelli viola". La chiosa finale porta alla serietà e alla concentrazione in vista del derby: "Ho scherzato perché è un mio grande amico, adesso facciamo i seri perché c'è da vincere il derby! Forza Inter!".