Juventus, Allegri in conferenza: "I ragazzi ci tenevano a fare bene, non era una partita semplice. Sui fischi dei tifosi del Milan..."

Juventus, Allegri in conferenza: "I ragazzi ci tenevano a fare bene, non era una partita semplice. Sui fischi dei tifosi del Milan..."MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 settembre 2014, 23:47L'Avversario
di Enrico Ferrazzi

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato così in conferenza stampa la vittoria contro il Milan per 1-0: "Non è stata una partita semplice, il Milan si è difeso in modo ordinato e in contropiede ci hanno messo a volte in difficoltà. Abbiamo creato qualche occasione, i ragazzi ci tenevano a fare bene perchè affrontare il Milan a San Siro non è mai una cosa facile.  In Italia, ci sono diverse squadre che possono lottare per i primi posti, credo che sarà un campionato più equilibrato dello scorso anno. Il ritorno a San Siro? Non era una partita come le altre me, al Milan sono stato tre anni e mezzo. Ora però sono alla Juventus e voglio vincere qui. De Jong curava da vicino Tevez e quindi ho chiesto a Pogba di allargarsi un po' così lasciare più spazi a Carlitos. I fischi dei tifosi milanisti? Mi hanno visto come allenatore della Juventus, c'è rivalità e quindi ci stanno i fischi.

Ho sempre avuto rispetto per i tifosi del Milan. Parlare del passato ora non ha più senso, voglio parlare del futuro e della Juventus. Le partite vanno chiuse prima, nel finale abbiamo rischiato qualcosa. Io mi sono calato subito nella realtà Juventus, voglio fare bene e i tifosi aiutano molto i giocatori in campo. Tevez? È bello allenare i campioni e vederli giocare, è un giocatore tecnico e di carattere. Partenza positiva? Dipende sempre dalle situazioni, nel Milan una volta abbiamo avuto la Supercoppa è un'altra volta i preliminari di Champions. L'importante alla fine è raggiungere i risultati che la società ti chiede".