L'analisi sugli avversari, i più pericolosi della Fiorentina

L'analisi sugli avversari, i più pericolosi della FiorentinaMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
domenica 19 febbraio 2017, 14:30L'Avversario
di Fabio Anelli
fonte Acmilan.com

Nikola Kalinic ha debuttato in Serie A nella passata stagione proprio contro i rossoneri. È un attaccante mobile, in grado di aprire spazi importanti per gli inserimenti alle sue spalle dei centrocampisti. Il croato ha siglato due gol ed un assist nelle ultime tre partite giocate nella massima serie, ma non buca la rete avversaria fuori casa da novembre, al Meazza, contro l'Inter. È a quota 10 gol in campionato, con soli 26 tiri nello specchio della porta effettuati.

Khouma Babacar è la prima alternativa a Kalinic. L'attaccante senegalese si sta ritagliando sempre più spazio, soprattutto nelle ultime giornate. A differenza del compagno di reparto croato, è un giocatore molto più statico ma, anche lui, può vantare un feeling particolare con il gol. Nelle ultime cinque partite di campionato, infatti, ha realizzati 3 delle 5 reti totali in campionato (media di 1 gol ogni 145').

Josip Ilicic è l'uomo di fantasia della formazione di Sousa. Ha colpito 5 pali in questa stagione, 1 in meno di Dzeko (primatista). Lo sloveno è l'ultimo viola ad aver segnato al Milan a San Siro, nell'ottobre 2014. Attualmente ha realizzato 4 reti e 4 assist.

Borja Valero è il cervello della squadra viola, il giocatore in grado di cambiare il volto della partita grazie alle sue doti tecniche e carismatiche. La sua prima rete nella massima serie è stata in Milan-Fiorentina 1-3 del novembre 2012, mentre nell'ultimo turno (3-0 all'Udinese) ha trovato il suo primo centro in questo campionato.