Lazio, la probabile formazione contro il Milan

Lazio, la probabile formazione contro il MilanMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 gennaio 2015, 20:45L'Avversario
di Thomas Rolfi

E' una Lazio che ha un assoluto bisogno di punti quella che si presenta all'anticipo di domani, sabato sera, all'Olimpico contro il Milan. I biancocelesti sono quinti in classifica a 2 punti dalla coppia Napoli e Sampdoria che occupa il terzo posto. I capitolini sono reduci dalla sconfitta interna contro il Napoli e hanno grande voglia di rivalsa, anche per vendicare la gara dell'andata, in cui il Milan si impose per 3-1 a San Siro. Diverse assenze tra le fila degli uomini di Pioli, soprattutto per quanto riparta il pacchetto arretrato. Il tecnico di Parma schiera il 4-2-3-1.

DIFESA - A difendere la porta laziale ci sarà il solito Marchetti. Linea difensiva composta da Basta e Cavanda a far da guardia alle fasce, con Radu e Cana coppia centrale. Se de Vrij dovesse recuperare dal primo minuto, Cavanda si accomoderebbe in panchina e Radu scalerebbe terzino sinistro.

CENTROCAMPO - Se Biglia, come sembra, recupererà dalla contusione alla caviglia, sarà lui in coppia con Parolo a proteggere la linea difensiva. Qualora Biglia non ce la dovesse fare, possibile passaggio al 4-3-3 con Ledesma al posto dell'argentino e Mauri arretrato sulla linea dei centrocampisti.

ATTACCO - Ballottaggio in attacco per l'unica maglia da titolare a disposizione con Djordjevic leggermente favorito su Klose. A fare da supporto all'unica punta, spazio al tridente formato da Candreva, il rientrante Mauri, e il giovane Keita, voglioso di mettersi in mostra visto l'infortunio occorso a Felipe Anderson.