Napoli, Sarri in conferenza: "Abbiamo dominato, mi inorgoglisce chiudere il Milan che ha un budget superiore a fare la provinciale"

Napoli, Sarri in conferenza: "Abbiamo dominato, mi inorgoglisce chiudere il Milan che ha un budget superiore a fare la provinciale"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 febbraio 2016, 00:17L'Avversario
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Ecco le parole di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Milan per 1-1:

Sulla partita: "Abbiamo dominato, otto palle gol a una, quindi la squadra ha creato. Siamo in un momento in cui sfruttiamo poco quello che creiamo. Il palo di Mertens è l'esempio. Fino a quando produciamo non deve preoccuparci, i gol arriveranno. Sarei più preoccupato di un gol fatto su una sola azione. È stato brutto uscire dal primo tempo 1-1, poi la squadra era nervosa, inferocita per come è arrivato".

Sul cambio di Gabbiadini: “Giocare solo con due centrocampisti a mezz'ora dalla fine poteva essere eccessivo, rischioso, ho preferito inserirlo nel finale quando loro non ripartivano più e nonostante questo abbiamo concesso qualcosa."

Sulla prestazione: "Mi inorgoglisce chiudere il Milan che ha un budget superiore a fare la provinciale, è motivo d'orgoglio".

Sulla condizione del Napoli: “Siamo stanchi negli ultimi 7 metri di campo e non negli altri 93? A Villarreal è mancata lucidità nell'ultimo passaggio, ma non è stanchezza. Fisiologicamente un uomo non può stare più di 20 giorni al top, magari qualcuno invece che al 100% è al 98% ma fa parte della normalità".

Sul momento della squadra: "Avendo perso a Torino le valutazioni diventano negative, ma la gara è stata equilibrata, entrambe hanno creato poco, oggi abbiamo creato tanto e la gara è stata a favore nostro in modo imbarazzante".

Sul gioco del Napoli: "Ognuno ha le sue caratteristiche, di certo non possiamo vincere per impatto fisico".

Sull'azione del gol del Milan: "La difesa era messa benissimo, in modo perfetto direi, c'era fallo in precedenza su Allan. Koulibaly non ha attaccato il pallone, poi Callejon e Hysaj non hanno visto partire il cross anche se resta un errore".

Su Grassi: "È un '95, mi sembra strano dargli queste responsabilità, ha poche partite in serie A e deve crescere dopo l'infortunio. Poi ha grandi potenzialità e dimostrerà il suo valore".

Su Gabbiadini insieme a Higuain: "No, non abbiamo centrocampisti in grado di giocare a due. Dovrebbe restare fuori Jorginho o Hamsik per rischiare Lopez-Allan. Per un giocatore ne perderei altri importanti".