Udinese, Oddo in conferenza: "Grande emozione incontrare il Milan e Gattuso. Avevo paura della cinquina pre-partita di Rino..."

Udinese, Oddo in conferenza: "Grande emozione incontrare il Milan e Gattuso. Avevo paura della cinquina pre-partita di Rino..."MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 4 febbraio 2018, 17:46L'Avversario
di Thomas Rolfi
fonte dalla sala conferenze della Dacia Arena, Thomas Rolfi

Massimo Oddo, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della sfida contro i rossoneri: "Ho sbagliato io il modulo nel primo tempo giocando con i due trequartisti dentro, ma non siamo stati capaci di scalare in avanti. Non mi sento di dare la colpa a questi ragazzi, visto che quando si sbaglia, lo sbaglio aiuta a migliorarsi. Questi ragazzi non sono pronti per recepire qualcosa di nuovo. Nel secondo tempo si è visto, con il cambio di modulo l'Udinese era tutta un'altra squadra. L'importante è essere riusciti a rimediare. Zampano? Ha fatto molto meglio, perchè abbiamo fatto le cose meglio tutti nel secondo tempo. Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo per spirito, compattezza e per aver rischiato poco. Abbiamo fatto tutto con equilibrio. In 3-4 circostanze potevamo essere più precisi.

Davanti avevamo il Milan, che si è difeso molto bene anche in 10. In alcune circostanze è stato bravo Donnarumma. Gattuso e il Milan? A parte la paura di prendere una cinquina pre-partita da Rino (ride, ndr), ho vissuto grandi emozioni. Incontrare un grande amico come Gattuso e una squadra che mi ha fatto vincere come il Milan. E' stata una bella sensazione. Il Milan l'ho visto molto bene, ha fatto un grande primo tempo, un Milan molto ordinato, che si sa difendere bene. Poi se aggiungiamo dei giocatori di qualità che si girano e la mettono nel sette da 30 metri. Obiettivi? La nostra dimensione che stiamo avendo è un ottimo campionato e lo testimonia la vostra sorpresa nel vederci in questa posizione di classifica".