United Youth Soccer Stars: alla scoperta della formazione americana, prossima avversaria del Milan alla Viareggio Cup

United Youth Soccer Stars: alla scoperta della formazione americana, prossima avversaria del Milan alla Viareggio CupMilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
lunedì 12 febbraio 2018, 16:24L'Avversario
di Enrico Ferrazzi

Il portale mlssocceritalia.com ha pubblicato un articolo per scoprire qualcosa di più dello United Youth Soccer Stars, squadra americana che è stata inserita nel girone del Milan al prossimo Torneo di Viareggio.  Il club di Brooklyn, che conta 140 bambini nel settore giovanile, arriverà in Toscana con un grande sogno, cioè superare la fase a gironi della competizione, cosa che non è mai accaduta nelle precedenti edizioni della Viareggio Cup a cui ha partecipato la squadra statunitense. Lo United Youth Soccer Stars è allenata da Enzo Soderini, mentre i portieri sono nelle mani di Tony Valenti. In questa edizione della Viareggio Cup, le formazioni americane saranno tre, di cui due di Brooklyn (FA Euro, United Youth Soccer) ed una di Long Island, Athletic Club.

L’Executive Secretary del club, Peter Cutro, ha dichiarato: “Andare al Viareggio è parte dell’orgoglio ma va da sé che nessuna delle formazioni statunitensi è rappresentativa del calcio americano. Potremmo cambiare direzione, iscriverci ad esempio alla Dallas Cup, un torneo consolidato, sarebbe molto meno dispendioso, ma in quel caso, non essendo un club con una squadra maggiore, verremmo inseriti in un girone non prestigioso. Occorre anche capire che i ragazzi che vanno al Viareggio sognano di affrontare le formazioni giovanili delle squadre per cui tifano da quando erano bambini o di cui hanno sempre sentito parlare”.