LA LETTERA DEL TIFOSO: "Alcuni considerazioni" di Gianluca

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Alcuni considerazioni" di GianlucaMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb
mercoledì 22 ottobre 2014, 22:15La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello

La partenza (davvero imprevedibile) di questo Milan targato Inzaghi ha lasciato molti addetti ai lavori particolarmente stupiti. La squadra ha ritrovato valori che parevano, durante le gestioni tecniche precedenti, totalmente smarriti: attaccamento alla causa, rispetto per la maglia e voglia di fare bene sono solo alcuni degli ingredienti che Superpippo ha riportato prepotentemente in voga all'interno dello spogliatoio, con benefici indiscussi.
Permangono tuttavia dei dubbi: l'obiettivo fissato dalla proprietà è il ritorno in Europa, ma con quali credenziali vogliamo tornarci? Vogliamo tornare nel nostro (ex) habitat per ben figurare o per fare comparse il cui unico obiettivo è quello di rimpolpare il bilancio societario tramite vittorie stentate e puntuali uscite agli ottavi? 
A tal proposito, ritengo che per tornare competitivi anche nella massima competizione continentale lo sforzo economico da realizzare sia si importante, ma non proibitivo: la buona partenza stagionale di questa squadra non deve ingannarci troppo, il livello medio della Serie A oramai è davvero ai minimi storici e alcuni innesti di notevole valore sono una prerogativa essenziale per dare vita ad un nuovo ciclo vincente.
Facciamo una breve riflessione: a giugno 2015 vanno in scadenza contratti pesanti quali quelli di Mexes, Pazzini, Essien , Zaccardo, Abbiati, Bonera più le partenze di Van Ginkel e Armero (che faranno ritorno presso la casa madre dopo il prestito).

Le suddette scadenze libereranno risorse per un ammontare circa di 30 milioni, e qui sorge l'interrogativo: perché non provare a ingaggiare un grande campione come Sami Khedira? Si tratterebbe di un colpo di assoluto rilievo, l'unico in grado di farci compiere in questo momento quel salto a centrocampo tale da renderci realmente competitivi per campionato e Champions League. 
Spero che il grande Adriano Galliani ci faccia più di un pensierino; le occasioni in giro per l'Europa quest'anno fioccano come non mai (non solo Khedira, ma anche Criscito e Lavezzi rappresentano ghiotte opportunità) e ci aspettiamo che il Condor in cravatta gialla si faccia trovare lì pronto a colpire per il bene del nostro amato Milan. 
Adesso però sotto con la Fiorentina : a domenica e forza MILAN SEMPRE!!
Gianluca